Lavorazioni

C.F.I. al di là del TAGLIO LASER, è soprattutto un’officina di carpenteria metallica ben strutturata per la piegatura, punzonatura, saldatura e assemblaggio, il tutto eseguito da addetti specializzati che permettono di garantire alla clientela un perfetta finitura dei loro prodotti.

Assemblaggio

Il servizio di assemblaggio lavorazioni meccaniche nasce dall’esperienza maturata nel settore e dalle continue esigenze del mercato, nella richiesta di un servizio sempre più completo.

Questo servizio prevede l’assemblaggio di tutte le componenti meccaniche che hanno subito i necessari trattamenti e controlli dimensionali al fine di comporre il prodotto finale.

Prima della consegna il prodotto finale assemblato viene puntualmente controllato attentamente dai nostri tecnici.

 

Taglio Laser

Gli impianti laser sfruttano un’area di lavoro di 1500 x 3000 mm ed offrono una serie di vantaggi, precisione nel taglio, velocità di operazione e inferiorità di scarto. Si possono tagliare lamiere con spessori fino a 25 mm in FE e 20 mm in Inox.

3050

Punzonatura

Viene effettuata con l’utilizzo di impianti a controllo numerico per ottenere forature, deformazioni, piccole piegature, nervature e svasature. Il campo di lavoro è 2700 x 1300 mm.

 

Piegatura e calandratura

I nostri impianti di piegatura permettono la deformazione del prodotto, per l’ottenimento di una specifica forma, fino a una lunghezza massima di 3000mm. con una forza da 65 a 130 tons. Inoltre sono tutti equipaggiati di sistemi di ultima generazione per ottenere, fin dal primo pezzo realizzato, la massima precisione con qualsiasi tipo di materiale e forma. Per la calandratura possiamo arrivare fino a un diametro minimo di 100mm. e lunghezza massima di 2000mm.

piegatura

Carpenteria

La nostra carpenteria, suddivisa in varie aree, è così composta:

  • Reparto di lavorazione dell’Inox con finitura del prodotto e con trattamenti di spazzolatura, sabbiatura, decapaggio, lucidatura, satinatura, ecc..
  • Reparto di saldatura materiali ferritici con svariate postazioni
  • Reparto di puntatura per materiali quali acciaio al carbonio e acciaio Inox con impianti fino allo spessore massimo di 3 + 3 mm.

Trattamenti

La nostra azienda è da anni in collaborazione con aziende specializzate nel settore delle finiture superficiali quali verniciatura, sabbiatura, pallinatura, nichelatura, cromatura e zincatura.

sabbiatura

Trasporto

Possiamo fornire inoltre, un servizio completo provvedendo alla spedizione dei prodotti con i nostri mezzi.